lavorazioni personalizzate e precise

con 40 anni di esperienza nel settore

stampa pubblicità

Il signor Antonio Noberini, fondatore dell'impresa nata nel 1975 a suo nome, è il più vecchio decoratore d'Italia, soprannominato il “mago del coltellino”.

 

Un tempo, infatti, il lavoro veniva svolto per lo più a mano: con un coltellino venivano intagliati marchi, disegni e scritte nei colori che richiedeva il cliente e con l'aiuto di una fustellatrice si ricavavano lettere e numeri in misure diverse, che poi venivano montate per formare parole e scritte e comporre così cartelli pubblicitari e decorazioni di vetrine e mezzi. Successivamente le macchine ( plotter da taglio) hanno sostituito l'uomo rendendo più veloce e sicuro il lavoro, ma non venendo certo meno nella creatività...

 

Al signor Antonio si affianca presto anche il figlio Luca. Visitando una fiera, entrambi si innamorano di un nuovo macchinario: un laser da taglio per il plexiglas.

Ecco così che nel 1990 arriva in Italia dalla Germania il primo laser con una potenza di 700 Watts: inizia quindi una nuova avventura, che continua ancora oggi con grande soddisfazione e passione.

riferimenti aziendali

laser taglio plexiglas

ANTONIO NOBERINI srl
Via Vanoni 13
20017 Mazzo, Rho (Milano) - Italia
Tel. +39 02 93904297
Fax. +39 02 93906271
Email: info@antonionoberini.it

Contattaci

* Campi obbligatori
Share by: